Salame Cremoso di Norcia

GestioneValnerina

salame cremoso di norcia norcineria laudani

Il cremoso di Norcia è un salame morbido spalmabile, ottimo per l’uso sia come ingrediente base di svariate ricette, sia per l’uso come salume.
Uno degli usi più indicati per il cremoso di Norcia è sulle bruschette e sui crostini.

Peso circa 400/500 gr.

Questo salame è fatto con grasso e magro del maiale, il tutto a macinatura estremamente sottile, con aggiunta di sale, aglio e pepe nero. Si tratta di un prodotto molto popolare in centro Italia, e una sua versione delle marche ha ricevuto anche il riconoscimento IGP.

Scopri tutti i salumi presenti nel nostro sito web ed effettua subito il tuo ordine dalla Norcineria Laudani, spedizioni rapide con corriere espresso in tutt’Italia.

Un’ottima idea per utilizzare il cremoso di Norcia in cucina è: LA PASTA CON SALAME CREMOSO

Ingredienti per 4 persone:

350 gr di pasta corta
150 gr di salame cremoso
600 gr di zucchine
1 spicchio di aglio
1 manciata di pistacchi
timo fresco
sale
pepe nero
parmigiano grattugiato
olio extra vergine di oliva

Preparazione:

In una padella antiaderente scaldare un filo di olio con l’aglio non sbucciato e aggiungere le zucchine lavate e tagliate a cubettini piccoli da far saltare. Insaporire conn qualche foglia di timo fresco e regolare di sale e pepe.
Lasciar cuocere per una decina di minuti, al termine dei quali si preleverà una metà delle zucchine per frullarle con mezzo bicchiere di acqua, prima di aggiungerle nuovamente alle zucchine intere.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel mentre spellare il salame cremoso e tagliarlo a dadoni. Far tostare anche i pistacchi.
Quando la pasta sarà cotta scolarla direttamente nelle zucchine, far saltare per qualche minuto aggiungendo acqua di cottura al bisogno e mantecare con il salame e del parmigiano grattugiato.
Servire ben caldo.

Vieni a provare un tagliere con i nostri prodotti direttamente nella nostra Norcineria di Norcia

L’articolo Salame Cremoso di Norcia proviene da Norcineria Centrale Laudani.