La marmellata biologica è un prodotto nuovo del territorio di Norcia, ma allo stesso tempo è tradizionale. La nostra terra, ricca di elementi nutrienti e dal clima moderatamente rigido, ha sempre permesso di avere ottimi raccolti di frutta. Oggi giorno Spoleto è molto famoso per l’Olio EVO, e nel resto dell’Umbria il vino ha dei livelli qualitativi altissimi. La tradizione di Norcia, come dicevamo, ha sempre visto la creazione di confetture, composte e prodotti derivati dalla frutta. Oggi è disponibile un prodotto nuovo, biologico, con uno sguardo decisamente diretto alla natura.
E’ disponibile in vari gusti e, ogni gusto è molto differente dagli altri in quanto è la frutta a dare il sapore al prodotto. Oltre alle marmellate, prodotte con arance, clementine e limoni (queste ultime due non sempre a catalogo), sono disponibili anche una serie di composte e confetture.
Nello specifico parliamo di ciliegie, fragole, frutti di bosco, amarene, prugne e albicocche.
Tutte le confezioni sono realizzate con la massima cura dei dettagli e con una cottura lenta, al fine di mantenere nei prodotti tutte le proprietà alimentari. C’è una minima aggiunta di zucchero, ma si tratta sempre e comunque di zucchero di canna.
Le confezioni sono da 320 grammi e il costo di vendita è di €7 indipendentemente dalla tipologia del prodotto.
Cosa realizzare con queste marmellate? Innanzitutto ottime e salutari colazioni. Il prodotto si sposa benissimo, nella colazione mattutina, con una bella fetta di pane e una spremuta d’arancia o un caffè.
Le marmellate biologiche della Sibilla sono prodotte a Norcia, da un’azienda agricola presente sul posto che ha fatto della natura e del rispetto dei cibi genuini il suo motto.
L’articolo Marmellata Biologica La Sibilla proviene da Norcineria
Contattaci
Scopri tanti altri prodotti oltre i legumi, spesso pubblichiamo le migliori foto nel nostro account Instagram Ufficiale e inserisci nelle tue foto il nostro hashtag #Norcinerie per farci trovare i tuoi scatti
Se vuoi provare questi prodotti puoi pensare di preparare qualche ricetta, scopri le nostre preferite: ricette con i prodotti di Norcia
Cerchi altre informazioni su questo prodotto? Inviaci un messaggio su Messenger oppure visita la pagina CONTATTI
L’articolo proviene da Norcineria