Formaggio pecorino con foglie di noci

GestioneValnerina

Formaggio pecorino con foglie di noci

Scopri il formaggio stagionato in foglie di noci.

Il formaggio mini Nocerino è realizzato con una stagionatura in foglie di noce che va a completare il sapore del pecorino.

Il latte ovino, utilizzato per andare a produrre il formaggio pecorino, viene trasformato per una produzione standard e successivamente viene lasciato stagionare utilizzando delle foglie di noce, le quali conferiscono un’aroma decisamente singolare e delicato.

Il mini formaggio Nocerino è confezionato in forme da circa 400 grammi, una dimensione ideale per poter degustare il prodotto senza sprecarne alcuna parte e senza lasciarlo asciugare se aperto in frigo per troppi giorni.

 

La semplice ma elegante confezione in carta in cui è avvolto ne permettono l’utilizzo anche come piccolo oggetto regalo.

Per chi non gradisce le noci ma desidera un sapore delicato consigliamo di provare anche il pecorino stagionato con foglie di ulivo.

 

Questo formaggio pecorino potrebbe essere abbinato perfettamente al misto al tartufo, due prodotti assolutamente differenti ma ottimi per andare a creare un aperitivo gustoso e differente dallo standard.

La crosta del formaggio non è edibile e occorre fare attenzione in quanto potrebbero esserci delle tracce di noci.

 

Contattaci

Se hai altri dubbi o se vuoi maggiori informazioni come ad esempio i corrieri usati o le modalità di pagamento visita la pagina CONTATTI

Oppure se preferisci un contatto rapido inviaci un messaggio su Messenger oppure mandaci un messaggio con Whatsapp cliccando qui

Vi ricordiamo che è sempre possibile fare una degustazione di prodotti presso il nostro punto vendita a Norcia, scopri i nostri taglieri misti di salumi e formaggi.

Prenota la tua DEGUSTAZIONE

Vuoi scoprire tutti gli altri FORMAGGI? Clicca qui

L’articolo Formaggio pecorino con foglie di noci proviene da Norcineria Centrale Laudani.