Birra alla lenticchia

GestioneValnerina

Updated on:

birra lenticchia brandimarte maurizio

Nel cuore delle Marche, dove la terra racconta storie millenarie, nasce nel 2013 il Birrificio Prima Pietra. Qui, la passione per la birra si fonde con l’amore per la natura, dando vita a creazioni uniche e genuine. Ogni sorso della birra alla lenticchia è un viaggio sensoriale tra i campi colorati di Castelluccio di Norcia e i sapori autentici della tradizione che solo una micro azienda a gestione locale può dare.

Un’esperienza indimenticabile per chi cerca sapori autentici e un connubio perfetto tra gusto e artigianalità.

I proprietari acquistano semi certificati dal consorzio e seguono buone pratiche agricole per la coltivazione. Sono membri del COBI, Consorzio Italiano Produttori dell’Orzo e della Birra, al quale consegnano il loro cereale raccolto. Solo agricoltori italiani provenienti da quasi tutte le regioni, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, forniscono questo consorzio. Possiamo quindi garantire due punti fondamentali:

  • Origine italiana della materia prima principale (orzo e frumento)
  • Selezione dei migliori grani di tutta la nostra penisola (isole incluse) che saranno poi maltati.

Adottando l’impegno e l’estrema cura che Birrificio Prima Pietra mette nella creazione delle sue birre, abbiamo stretto una collaborazione dalla quale nasce la nostra BIRRA ALLA LENTICCHIA, una birra bionda ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata al 5% vol. Creata con un mix di luppoli americani ed europei delle migliori qualità che si legano al carattere terroso della lenticchia.

Acquista questo prodotto nell negozio online di Brandimarte Maurizio

Condividi e invia: