Festa Madonna Dello Scoglio a Casteldilago

Emanuele Persiani

Updated on:

Degustando nel Borgo di Casteldilago

Casteldilago 8-9 Settembre 2023

Il comitato dei festeggiamenti per la Madonna dello Scoglio, in collaborazione con la Pro Loco di Arrone e Valnerina Outdoor Festival, organizza la tradizionale festa con grandi novità!

Venerdì mattina, tradizione processione per il Santuario della Madonna dello Scoglio, partenza alle ore 8 dalla Chiesa di San Nicola.

Dalle ore 19 per le vie del Borgo di Casteldilago aprirà, “la 1° Edizione DeGustando nel Borgo”, piatti della tradizione, con la partecipazione dell’Osteria dello Sportello e della Pro Loco di Arrone. Il Borgo di CASTELDILAGO vi aspetta per una serata di buon cibo e musica. Chiudono la serata i tradizionali fuochi d’artificio.

Sabato vi aspettiamo alle 15 presso il parcheggio delle mura per una passeggiata guidata al Santuario della Madonna dello Scoglio, nell’ambito del Valnerina Outdoor Festival, che si concluderà alle 19 con il rientro a CASTELDILAGO. Prenotazione passeggiata al n.3311305612

Qualche informazione sul borgo di Casteldilago

Il Borgo di Casteldilago è un piccolo e suggestivo centro storico situato nel cuore dell’Umbria, in Italia. Caratterizzato da strette stradine lastricate e antichi edifici in pietra, offre una vista panoramica mozzafiato sulla valle circostante. Le abitazioni sono ricche di fascino e si integrano perfettamente con l’ambiente naturale circostante. All’interno del borgo si trovano anche una pittoresca chiesa e una torre medievale, testimonianze storiche di grande pregio. Casteldilago è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e autenticità, immergendosi in un’atmosfera d’altri tempi.